sabato 6 settembre 2008

Bellissima Vacanza!

Saaaaaaaaaaaalve!

Eccomi qui a raccontarvi i 10 giorni che ho appena passato!

Come tutti ben sapete, il 24 mattina i “Fantastici 4” (io, Michele, Luca, Roberto) ci siamo svegliati alle 4:45 del mattino per dirigerci verso l’aeroporto di Elmas! Incontrati lì con delle facce molto sveglie, ci avviammo al check- in , fila interminabile, ma io dico: se ci sono 5 sportelli di check- in, perché fare una fila unica? Bah. Dopo baci e abbracci con i miei, siamo partiti; che paura l’aereo, ogni volta mi chiedo come faccio a prenderlo! Cooooooomunque, arrivati a Verona decidemmo di girare un po’ la città e magari di pranzare in una tipica osteria veneta! Prima tappa: casa di Giulietta! Bellissime foto insieme alla dannata d’amore…

A ora di pranzo, Luca fece un giro di ricognizione in cerca di un posto dove cibarci…. Dopo un po’….. BINGO! Trovata l’osteria……….. PUGLIESE. Vabbè, ci siamo trovati bene…. Ancora un giro per Verona, sempre rigorosamente con i bagagli, e poi, verso l e sette…. Decidemmo che era ora di dirigerci verso villa Buri! Arrivati stanchi e stremati, montammo le tende e, dopo fatto un giro per le feste di fine corso, andammo a dormire…

Il mattino seguente, sveglia presto: il campo inizia!!!!! Bellissimi giorni, i cinque successivi, con delle persone fantastiche. Mi sono divertita molto tra bans nuove, scambi di opinioni dettati da realtà scoutistiche differenti, giochi, noi egiziani , canti spezzati a metà e inni contro i Bretoni .

Ma quando ci si diverte il tempo vola e 5 giorni passano in fretta. Ci trovammo all’ultima notte di campo in un baleno…. Stupenda cena tra corsi , bellissimo fuoco di bivacco , e divertentissima festa a ballare, cantare e commuoverci tra le note di Ninnananna dei Modena . Dopo la festa facemmo le 4 con il nostro corso a cantare con le chitarre suonate da Carlo e Davide…

30 agosto, consegna schede di valutazione: siamo stati bravissimi, tutt’e 4!!! La classe non è acqua! Tante lacrime durante il canto dell’addio e poi… a pranzo con Gere! Ovviamente….. Cinese!

Dopo aver accompagnato Michele e Gere a prendere la navetta per l’aeroporto (Michiiiiii, siamo rimasti tristi per tutta la sera), realizzato che da lì innanzi saremmo stati solo in 3 tornammo a Villa Buri, mangiammo una pizza e poi…. A letto alle 22:30!!!! La stanchezza ci ha messo KO. Il giorno dopo sveglia alle 7:30, smontaggio tende, e via verso Via Stella. Arrivati al B&B facemmo colazione al bar lì davanti, verso le 11 una doccia calda, alle 13 mangiammo una pizza (ancora?) e, dopo il riposino pomeridiano, andammo a messa. Tornati a “casa” ci preparammo per vedere L’Aida all’Arena. Eravamo bellissimi tutt’ e 3 in abiti eleganti… Comunque, ci dirigemmo verso l’Arena e entrammo subito…….….. Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ragazzi andateciiiiiii, avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipoti un domani!!!! Emozione indescrivibile! Lo spettacolo durò 4 ore ma tutte meritate…. Tornati a casa crollammo dal sonno…

1 Settembre, alla volta di Padova. Bellissima come sempre …. Verso le 19 ci fermammo in piazza delle Erbe a prendere uno Spritz, da veri Padovani, e verso le 20 grande incontro con Mauro e Cate. Cena con loro e poi tutti a nanna. Il giorno dopo, partimmo per la città più romantica d’ Italia….. VENEZIA ! Che bello, è stata una giornata fantastica, bellissima, stupenda, non ho altro da dire!!

La sera, cena a casa di Mauro e Cate…. Ci siamo trovati benissimo.

Mercoledì 3: si torna a casa!

Partenza alle 12 da Padova e arrivo a Verona alle 14! 6 ore interminabili di attesa per poi scoprire che l’aereo avrebbe ritardato di mezz’ora. Intanto ci cimentammo insieme a Lorenzo, incontrato all’attesa dell’imbarco, e altri due sardi, in un mega- cruciverba! Grazie al signore che ne sapeva troppo di calcio! Alle 21: 30 salimmo sull’aereo e, dopo un viaggio così tranquillo da cullarci tutt’e 3 in un sonno profondo, arrivammo all’aeroporto di Cagliari con una gioia in cuore indescrivibile ma anche con un po’ di amarezza per doverci lasciare alle spalle 11 giorni di momenti indimenticabili passati insieme.

Grazie a Luca, Michele e Roberto per questa stupenda vacanza!